SEGUI ARPACAL SU

stand Patrocinata dall’Arpacal e dall’Università della Calabria, si è tenuta il 7 giugno scorso la prima edizione del “Festival dell’Ambiente” del Comune di Castrolibero (CS), manifestazione fieristica e divulgativa voluta dal sindaco Dott. Giovanni Greco e coordinata dalla consigliera Annamaria Buono, con delega alle Politiche Ambientali e Sostenibilità in concomitanza con la Giornata Mondiale dell'Ambiente. stand2

All’’evento, destinato agli alunni delle scuole primarie, hanno partecipato diversi enti, associazioni ed imprese del territorio con i loro stand. Presso il gazebo di ARPACAL i piccoli sono stati accolti dai referenti EAS Rosalba Odoguardi, per il Dipartimento e Natalia Fera per il Centro Regionale Geologia e Amianto, ma anche dai tecnici Cristiana Simari Benigno, Referente certificazioni ambientali e GPP del Centro Regionale Sistemi di Gestione Integrata Qualità e Ambiente, nonché l’Ing. Giuseppe Garofalo del Servizio Radiazioni e Rumore, dal tecnico Franco Macchione del Servizio ARIA, dal geologo Gaetano Osso del Servizio Suolo e Rifiuti e dall’Ing. Luisa Ferro che si occupa di amianto e valutazioni ambientali.

Presso lo stand si è parlato principalmente di aria e monitoraggio degli inquinanti atmosferici che ARPACAL svolge, ma anche di radiazioni dei cellulari, di amianto, di rifiuti e tutela del suolo e di acquisti responsabili.

 

stand cs (1)   stand cs (2)   stand cs (3)   stand cs (4)  
  stand cs (6)   stand cs (7)   stand cs (8)  

Ricerca nel sito www.arpacal.it

C. R. Strategia Marina

Accesso riservato