In questa sezione è possibile monitorare l'attività di Arpacal in materia di GPP (Acquisti verdi della pubblica amministrazione):
Gli impegni assunti ed il riconoscimento nazionale:
- Con Delibera del Commissario Straordinaio Arpacal n° 720 del 22/6/2016 è stata approvata la "Politica GPP di Arpacal" e costituito un apposito gruppo di lavoro per il perseguimento delle finalità strategiche in essa delineate.
-
Per la sua completezza negli aspetti procedurali e metodologici, il documento ha ricevuto una menzione speciale nella sezione B "Miglior politica GPP realizzata" del Premio Compraverde Buy Green 2016. Tale risultato premia non solo Arpacal ma l'intero Sistema Nazionale di Protezione dell'Ambiente per lo scambio di competenze e di buone prassi avvenuto nell'ambito del gruppo di lavoro interagenziale sul GPP coordinato da ISPRA.
- Con Delibera del Commissario Straordinaio Arpacal n° 720 del 3 Ottobre 2017 è stata approvata la revisione del piano d'azione triennale; il documento è strutturato in 9 ambiti di intervento in ciascuno dei quali sono state individuate una serie di azioni che concorrono in chiave sistemica ad incrementare e monitorare, nel triennio di riferimento, la spesa verde dell’Agenzia, valutarne gli impatti ambientali e sociali, comunicare i risultati raggiunti a tutti i portatori di interesse anche al fine di favorire l’effetto emulazione sul territorio regionale da parte di altre pubbliche amministrazioni e di stimolare le imprese calabresi sulle opportunità di mercato legate alla qualificazione ambientale dei prodotti e servizi.
- Da questo link è possibile scaricare il III° Bilancio GPP
- Da questo link è possibile scaricare il II° Bilancio GPP
- Da questo link è possibile scaricare il I° Bilancio GPP
- Sei un fornitore? qualificati come Fornitore Green
- Sei una Pubblica Amministrazione? Scarica le linee guida GPP
- Vuoi essere informato sulle ultime notizie relative agli acquisti verdi? clicca GPP news
-
Clicca qui per accedere alle Newsletter GPP del Ministero dell'ambiente
Per maggiori informazioni sulla normativa di riferimento visita la pagina GPP del nostro sito o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.