SEGUI ARPACAL SU

 
In data odierna, con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria BURC n.48, ARPACal ha diffuso due distinti bandi per il conferimento degli incarichi di Direttore scientifico e Direttore amministrativo dell'agenzia. Si tratta di organi previsti dalla Legge istitutiva regionale,  con il compito di coadiuvare il Direttore Generale nel governo del  complesso sistema di relazioni dell'agenzia con il contesto istituzionale e socio-economico di riferimento, sia a livello di governo regionale, nazionale e con il SNPA.
 
Gli incarichi avranno la durata di 3 (tre) anni con carattere di esclusività e saranno regolati da contratto di diritto privato ex art. 2222 c.c. e ss. oltre che dalle Leggi Regionali e dalle norme vigenti in materia.
Per la partecipazione, oltre ai requisiti generali per l’accesso ai pubblici impieghi, i bandi richiedono i seguenti requisiti specifici:
Per l’incarico di Direttore Scientifico:
* titolo di studio universitario: Diploma di laurea (DL – Laurea vecchio ordinamento) o Diploma di Laurea appartenente alle classi di lauree specialistiche (LS – Laurea Specialistica nuovo ordinamento) in discipline tecniche e scientifiche, in relazione al profilo da ricoprire;
* comprovata esperienza nella direzione tecnico-scientifica di strutture pubbliche o private di media o grande dimensione, da intendersi maturata nell’ambito di incarichi dirigenziali relativi alla direzione di strutture complesse ovvero maturata in qualità di direttore tecnico e/o scientifico.
Per l’incarico di Direttore Amministrativo:
* titolo di studio universitario: Diploma di laurea (DL – Laurea vecchio ordinamento) o Diploma di Laurea appartenente alle classi di lauree specialistiche (LS – Laurea Specialistica nuovo ordinamento) in discipline giuridiche o economiche, in relazione al profilo da ricoprire;
* comprovata esperienza nella direzione amministrativa di strutture pubbliche o private di media o grande dimensione, da intendersi maturata nell’ambito di incarichi dirigenziali relativi alla direzione di strutture complesse o comunque apicali ovvero maturata in qualità di direttore amministrativo.
Le candidature devono essere inviate unitamente alle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà relative all’insussistenza di cause comportanti inconferibilità all’incarico, nonché dalla dichiarazione di inesistenza di eventuali incompatibilità o dall’impegno a rimuoverle entro e non oltre la data di stipulazione del contratto. Le suddette domande devono essere inviate secondo il modello fac-simile allegato al  bando, debitamente datato e sottoscritto.
A pena di inammissibilità, alla domanda dovrà essere altresì allegato il curriculum vitae del candidato, redatto secondo il formato europeo, datato e firmato, recante la dichiarazione resa dall’interessato sotto la propria responsabilità attestante, ai sensi del DPR 445/2000, la veridicità di tutte le informazioni ivi riportate e dal quale si evinca che il medesimo candidato è in possesso dei requisiti specifici previsti dall’avviso.
Il termine per l’invio delle candidature è fissato al 15.mo giorno dalla data di pubblicazione sul BURC.
Il testo integrale dei bandi, i modelli di domanda e i modelli di dichiarazione sono pubblicati sul sito di ARPACAL www.arpacal.it alla pagina “Concorsi” della sezione Trasparenza.