SEGUI ARPACAL SU

P1150469 In visita stamane presso il Dipartimento provinciale di Reggio Calabria, il Commissario Straordinario dell’Arpacal, Avv. Maria Francesca Gatto, accompagnata dalla Dott.ssa Silvana Naccarato, è stata accolta dal direttore del Dipartimento reggino, dott.ssa Giovanna Belmusto e da tutto il personale tecnico ed amministrativo.
Una visita finalizzata a conoscere  i dipendenti  specializzati nelle diverse tematiche ambientali e che quotidianamente operano su  un territorio, che presenta  ampi aspetti di criticità ambientali  e fragilità territoriali rispetto ad altre zone della Regione.
Resa edotta delle attività  espletate, che con i mezzi ed il personale a disposizione, il Dipartimento riesce a garantire  alla collettività, il Commissario, ha visitato i vari ambienti lavorativi dei Servizi soffermandosi in particolare presso i Laboratori Chimico, Fisico presso il Centro di Riferimento Regionale  Radiazioni Ionizzanti (CRR) ed il Laboratorio Bionaturalistico del Dipartimento, nonché il Centro Sat Net, apprezzandone la strumentazione scientifica in dotazione.
Nel corso dell’incontro, il Commissario ha conosciuto gli studenti presenti per l’attività di alternanza scuola - lavoro presso il Laboratorio Chimico, con i quali ha commentato positivamente la l’attività svolta dall’Ente che, aprendosi al territorio, offre agli studenti la possibilità di sperimentare le conoscenze acquisite nel corso di studi.
 È stato  particolarmente apprezzato dal Direttore del Dipartimento e dal personale tutto  l’interesse dimostrato dal Commissario  per  la risoluzione delle più urgenti esigenze del Dipartimento.
Una visita breve, ma intensa, che prelude a nuovi e più approfonditi incontri, ha dichiarato il Commissario, congedandosi ed augurando a tutti un buon lavoro.

P1150470

P1150484

P1150487

P1150489

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su:
FaceBook  Twitter