Il Consiglio regionale della Calabria, nella seduta di ieri, ha approvato all’unanimità dei presenti il bilancio pluriennale 2016-2018 dell'Arpacal, i rendiconti di gestione per il periodo 2010-2013, ed il bilancio 2015.
Con l’approvazione di questi documenti contabili, che nei giorni scorsi avevano ricevuto l’ok all’unanimità in Commissione Bilancio del Consiglio, si conclude un’importante fase, tesa ad assicurare per l’Arpacal certezza economica, finanziaria e programmatica.
“Un obiettivo molto importante – ha dichiarato il Commissario dell’Arpacal, avv. Maria Francesca Gatto – che abbiamo raggiunto grazie ad un leale confronto con i dipartimenti vigilanti e di controllo della Regione, Ambiente e Bilancio, con il Revisore unico dei Conti, e con l’impegno del personale dell’Agenzia”.
“Il nostro impegno quotidiano – ha concluso Gatto – è, invece, profuso per dare alla collettività calabrese le giuste risposte che interessano le matrici ambientali, ed il concreto supporto tecnico-scientifico agli enti ed autorità che operano nel nostro territorio”.