Nei locali dell’ITIS A. Russo di Nicotera - Istituto Omnicomprensivo “Bruno Vinci” si è svolto ieri un incontro tecnico divulgativo, nell’ambito del progetto promosso dalla scuola dal titolo “SOS AMBIENTE”, dedicato alla salvaguardia ambientale e la gestione dei rifiuti solidi urbani.
Il progetto formativo, al quale ha aderito l’Arpacal con il suo Dipartimento provinciale di Vibo Valentia, si è proposto lo scopo di favorire, sostenere e promuovere la diffusione della cultura ambientale sulle buone pratiche nella gestione dei rifiuti solidi urbani, in particolare sulla raccolta differenziata, attraverso la diffusione della cultura della tutela ambientale nelle scuole.
Il Dipartimento Provinciale Arpacal di Vibo Valentia, appunto, ha partecipato all’iniziativa mettendo a disposizione i tecnici esperti specializzati nella salvaguardia ambientale e nella gestione dei rifiuti solidi urbani.
Alla giornata, organizzata da Referente del Servizio E.O.S. (Educazione orientata alla Sostenibilità) presso il Dipartimento di Vibo Valentia, Dott. Saverio Rizzo, con il coordinamento del Direttore del Dipartimento di Vibo Valentia, Dott. Clemente Migliorino, hanno partecipato il dott. Fabrizio Trapuzzano, nella qualità di esperto del catasto rifiuti della Direzione scientifica Arpacal, e l’Ing. Franco Dario Giuliano nella qualità di tecnico del Servizio Tematico suolo e rifiuti.