SEGUI ARPACAL SU

I tecnici  del Servizio Verifiche Impiantistiche del Dipartimento provinciale di Cosenza dell'Arpacal, coordinati dal proprio Dirigente, Ing. Aldo Tripicchio, hanno avviato ieri le operazioni di verifica impiantistica sui generatori, del gruppo turbogas, della centrale termoelettrica Edison di Altomonte, in provincia di Cosenza.

La centrale di Altomonte è a ciclo combinato ed è composta da due unità identiche che producono energia elettrica e vapore a tre livelli di pressione, utilizzando come combustibile esclusivamente gas naturale.

Ogni unità è costituita da un turbogas (TG), un alternatore con trasformatore elevatore e un generatore di vapore a recupero.

Il vapore prodotto dalle due unità confluisce in un’unica turbina a vapore e il generatore coassiale ad essa produce energia elettrica. Quest’ultima, prima dell’immissione in rete, è innalzata in tensione da un trasformatore.

Il dirigente Tripicchio ed i tecnici  del Servizio Verifiche Impiantistiche del Dipartimento provinciale di Cosenza dell'Arpacal hanno quindi iniziato a verificare il mantenimento delle condizioni di sicurezza delle apparecchiature della centrale, per garantire le attività dell’impianto energetico in perfetta sicurezza.

turbo1   turbo2   turbo3   turbo4   turbo5  
Condividi su:
FaceBook  Twitter