SEGUI ARPACAL SU

ferraro tesi2 Il 25 settembre scorso la Dott.ssa Valentina Ferraro ha conseguito, presso l’Università degli Studi di Genova, la Laurea in Scienze Ambientali con votazione 110/110 e lode, discutendo la tesi dal titolo “STUDIO DELL’HABITAT CORALLIGENO NELL’AMBITO DELLE ATTIVITA’ MARINE STRATEGY: FONDALI DI SCILLA (RC)”.

ferraro tesi

I contenuti della tesi risultano oggetto di un tirocinio svolto presso il Centro Regionale Strategia Marina dell’ARPACAL che ha visto impegnata la dottoressa in attività teoriche e pratiche per una durata complessiva di 100 ore.
Durante lo svolgimento delle ore di tirocinio la Dott.ssa ha avuto modo di frequentare i laboratori del CRSM, acquisire dati bibliografici e partecipare attivamente alle attività pratiche svolte nell’ambito del POA ARPACAL 2018 attuativo della Direttiva Marine Strategy.

“Un’esperienza esaltante, un team splendido, tanta professionalità ed un’occasione unica di conoscenza tecnico-scientifica che porterò con me nel mio futuro professionale e nel cuore” - è quanto affermato dalla neo Dott.ssa dopo la scarica di adrenalina che ha fatto seguito alla proclamazione.

Condividi su:
FaceBook  Twitter