Venerdì 29 novembre, a partire dalle ore 8:30 nella Sala Turchese della Cittadella regionale a Catanzaro si terrà il seminario su “AMBIENTE E SALUTE” rientrante nel Programma n. 5 del Piano Regionale della Prevenzione 2014-2019 - Azione A.8.5.1.
Il seminario - organizzato dal Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie della Regione Calabria con l’Arpacal e la Sezione di Catanzaro dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno – rappresenta un momento di formazione integrata e multidisciplinare, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi fissati nel DCA 127/2018 e per il perseguimento degli obiettivi connessi ai Livelli Essenziali di Assistenza.
Nel programma del seminario - elaborato da un tavolo di lavoro in cui ha partecipato per l’Arpacal il dr. Francesco Nicolace, Dirigente del Centro regionale Arpacal di coordinamento Monitoraggi Ambiente e Salute, coadiuvato dal dott. Angelo Rocca – è prevista la relazione del Dr. Salvatore Procopio, fisico del Dipartimento provinciale Arpacal di Catanzaro, su “La misura della concentrazione di radon negli ambienti di vita”.