SEGUI ARPACAL SU

120620accredia (1)  
  120620accredia (2)
 
  120620accredia (4)

Prosegue il percorso di transizione alla nuova norma UNI  CEI EN ISO/IEC 17025:2018 "Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e taratura" da parte dei Laboratori accreditati di Arpa Calabria, già avviato nei primi mesi dell'anno (leggi la NOTIZIA) e poi interrotto a causa dell'emergenza Covid-19.

Con l'audit da remoto condotto nelle giornate dal 9 al 12 giugno il Team ispettivo di Accredia ha confermato l'accreditamento dei Laboratori della sede di Cosenza rilevando quali punti di forza l'elevato coinvolgimento del personale nella positiva gestione delle attività connesse all'assicurazione qualità e l'assenza di particolari aree di debolezza.

L'attestazione di conformità alla nuova norma internazionale conferma dunque l'affidabilità dei risultati analitici dei Laboratori Arpacal quali componenti della Rete dei Laboratori accreditati SNPA (art. 12 Legge 132/2016).

Attraverso  le prestazioni dei propri Laboratori accreditati Arpacal continua  ad assicurare la qualità dei dati analitici di tipo chimico, microbiologico e fisico su campioni ambientali e sanitari (acque, suoli, rifiuti, aria) presidiando il territorio attraverso le attività di monitoraggio e controllo,  a garanzia della tutela dell'ambiente e per il raggiungimento degli standard richiesti dalle normative vigenti.

120620accredia5

Condividi su:
FaceBook  Twitter