In coincidenza con la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, ha preso il via oggi a Roma, nella Sala Factory – Spazio Factory (Piazza Orazio Giustiniani, 4), il workshop “Mobilità sostenibile, green economy e città intelligenti: una Roadmap per l’Italia” organizzato dal Gruppo di Lavoro Mobilità del Consiglio Nazionale della Green Economy. Il momento di dibattito è in preparazione degli Stati Generali della Green Economy, che si terranno a Rimini il 3 e 4 novembre prossimi.
Saranno tre le principali tematiche affrontate nel corso del confronto sulle proposte di sviluppo della green economy per il settore mobilità in Italia:
Mobilità urbana sostenibile o grandi infrastrutture? – parteciperanno Stefano Lenzi, Responsabile Ufficio Relazioni Istituzionali WWF, e Alberto Fiorillo, Responsabile aree urbane Legambiente.
I nuovi Piani urbani della mobilità sostenibile-PUMS- interverranno Giovanna Rossi, Direzione Generale per lo Sviluppo Sostenibile, Ministero dell’Ambiente, e Lorenzo Bertuccio, Direttore Scientifico Euromobility.
App e Information Technologies System: la rivoluzione del green transport con la partecipazione di Davide Giancarlini, Ceo & Founder CARSH, e Samuel Sed Piazza, Country Manager Moovit.