Con il patrocinio dell’Arpacal ed altri enti ed istituzioni del territorio, l’Istituto d’Istruzione Superiore “L. Costanzo” di Decollatura, in provincia di Catanzaro, organizza per venerdì 19 febbraio prossimo, a partire dalle ore 9:30 nell’Auditorium dello stesso istituto scolastico, l’iniziativa “SICUREZZA E BENESSERE NELLA SCUOLA”.
L’istituto “L. Costanzo”, infatti, è stato capofila del progetto “Apprendere”, realizzato con bando indetto da “Memory Safe”, finanziato dal ministero del lavoro e delle politiche sociali e realizzato dall’Indire, per la diffusione della cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro a partire dall’età scolare.
La rete di scuole che hanno partecipato al progetto – classificatosi al secondo posto su tutto il territorio nazionale - comprende anche l’Istituto Comprensivo di Soveria Mannelli, l’Istituto Comprensivo di Serrastretta, l’Istituto Industriale Statale di Filadelfia nonché dalla società Cooperativa TERINA s.c.a.r.l.
Nel programma degli interventi, per l’Arpacal relazioneranno il dr. Michele Folino Gallo, geologo del Dipartimento provinciale di Catanzaro, che relazionerà su “Il Radon negli ambienti di vita”, e la dr.ssa Alessandra Spadafora, geologo del Centro Geologia e Amianto dell’Arpacal, che parlerà di “Rischio amianto nelle scuole della Calabria”.
Si parla di "Sicurezza e benessere nella Scuola" con il patrocinio di Arpacal
- Dettagli
- Categoria: News ed eventi
- Visite: 1612