SEGUI ARPACAL SU

logoIPSSARsangiovanniinfiore Le attività di Educazione Orientata alla Sostenibilità (EOS) dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria (Arpacal) proseguono anche a cura del  Dipartimento di Cosenza, guidato dall'Ing. Emilio Rosignuolo. In particolare, presso l'Istituto d'Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci” di San Giovanni in Fiore si terrà un seminario didattico intitolato “L'inquinamento ed i controlli tecnici sull'atmosfera” a cura della Dirigente del Servizio tematico Aria, Dott.ssa Claudia Tuoto e della Dott.ssa Maria Anna Caravita, tecnico del servizio.
La tematica è stata specificatamente richiesta dal preside Prof. Giovanni Tiano, a coronamento di un percorso conoscitivo svolto dagli studenti, e l'incontro, che coinvolgerà numerose classi, è stato voluto ed organizzato dal Prof. Giovanni Catalano.
La tematica relativa all'inquinamento atmosferico è oggi molto attuale: termini come smog, polveri sottili, effetto serra, monitoraggio della qualità dell'aria sono entrati nel linguaggio comune e sono fonte di dibattiti, curiosità, discussioni ed anche preoccupazione.
Pertanto, tali tematiche necessitano di un approfondimento serio e corretto, volto a far comprendere, in particolare ai più giovani, quale debba essere l'approccio tecnico-scientifico e normativo migliore e a far conoscere il lavoro e l'impegno dell’Arpacal a tutela dell'aria che respiriamo; dato che proprio l’Agenzia ambientale calabrese ha implementato e gestisce nella Rete Regionale per la Qualità dell'Aria.

(consulta il programma)

Condividi su:
FaceBook  Twitter