SEGUI ARPACAL SU

convegnoagentifisici Anche l'Arpacal, con una relazione sulla misurazione del gas radon in acqua ed un poster su pale eoliche e rumore, parteciperà, da lunedì 6 a mercoledì 8 giugno 2016, nel Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica dell’Università del Piemonte Orientale ad Alessandria, al VI CONVEGNO NAZIONALE dell’Associazione Italiana di radioprotezione (AIRP).
Il convegno è organizzato insieme all’Arpa Piemonte, ed ha come titolo “Il controllo degli agenti fisici: ambiente, territorio e nuove tecnologie”.
La sesta edizione del convegno nazionale di Radioprotezione – fanno sapere gli organizzatori - tratta non solo i metodi tradizionali del controllo e monitoraggio degli agenti fisici ma anche quelli che si vanno sviluppando con nuove tecnologie: dall’uso di droni a quello di app basate su alcune potenzialità degli smartphone. Particolare attenzione sarà anche dedicata ai metodi di rappresentazione cartografica digitale dei dati ambientali a supporto del monitoraggio e controllo degli inquinanti fisici.
A seguito dell’ampiezza dei temi trattati il convegno sarà strutturato con sessioni parallele dedicate a singoli argomenti specialistici che seguiranno una prima sessione plenaria.

(consulta il programma)

Condividi su:
FaceBook  Twitter